-->
info
Questo sito fa uso di cookie,proseguendo nella navigazione acconsenti all'uso di tali cookie. Maggiori informazioni...........ok

Le pizze

Le pizze

 
 

Pizza all' Infinito (con chiodini del posto piccanti.)

Pizza a metro ( arricchita di tutti i sapori )

Pizza Margherita (pomodoro e mozzarella)

Pizza alle quattro stagioni (pomodoro,mozzarella,olive,funghi,carciofi e prosciutto cotto)

Pizza alla marinara (Pomodoro, aglio,acciughe e origano)

Pizza alla siciliana (pomodoro,mozzarella, melenzane,capperi e prosciutto cotto)

Pizza alla diavola (pomodoro,mozzarella e salame)

Pizza alla romana( pomodoro, mozzarella capperi e alici)

Pomodoro all'ortolana(Pomodoro,mozzarella peperoni,zucchine e melenzane

Pizza capricciosa (pomodoro,mozzarella ,funghi,olive,carciofi e prosciutto cotto)

La pizza

La città di Tramonti, può vantare di aver dato i natali a oltre 3000 pizzaioli che oggi lavorano nel resto d'Italia e nel mondo. Del resto la tradizione della pizza qui é antica: già nel Medioevo nei forni rurali si usava preparare una panella di farina di segale, germanella, miglio e orzo che veniva consumata appena sfornata, insaporendola con spezie e lardo. La tradizione proseguì fino agli inizi del Novecento quando in occasione della commemorazione dei defunti si diffuse l'uso di comprare, al ritorno dal cimitero, una schiacciata condita con pomodori, olio e origano. Poi la grande svolta arriva negli anni Cinquanta del secolo scorso quando i tramontani emigrati al Nord Italia aprirono le prime pizzerie servendo la loro tradizionale schiacciata con l'aggiunta della mozzarella: nasce così la pizza che tutti conosciamo e che ha ottenuto nel 2010 la denominazione comunale (De.Co.).

Il "Fior di Latte" occupa il ruolo principale. Tramonti è la patria del Fior di Latte: i monti Lattari si chiamano così perché una volta erano pascolati da mandrie di vacche dalle quali si ricavava la materia prima per produrlo, un latte dalle qualità organolettiche e nutritive così straordinarie da far diventare la zona un punto di riferimento per tutta l'attività casearia della Campania: da qui si è diffuso nel mondo come latticino d'eccellenza.

Visitate anche il sito dei pizzaioli di Tramonti "tramontipizza" per conoscere notizie e sapori delle nostre pizze.

Ristorante L'Infinito Via Costantino Di Lieto 84010 Tramonti (SA)
P.IVA 00486810658
-
Tel. 089/855264- cell.339/1032069 - e-mail:giusalsano1999@email.it
Copyright